Pasqualizio !

Publié le par Antonella

Se un manufatto che prepariamo per Natale è natalizio, quello che prepariamo per Pasqua sara' pasqualizio?
E' l'ora tarda che mi fa scrivere cose sceme...
Volevo comunque farvi vedere quello che ho realizzato ieri sera. E' un progetto che è arrivato fino a me tramite Susina Penelope, che a sua volta lo ha visto sul blog di Fiorella. E meno male che ci sono le amiche che hanno occhi anche per noi e ci segnalano cio' che di bello vedono in giro ... (Grazie Susi !)
Mi permetto di farvelo vedere perche' so che l'amica di crocette a cui è destinato solitamente non bazzica i blog, e perche' Fiorella aveva espresso il desiderio di vedere il prototipo qualora Diana ed io l'avessimo realizzato
E questo è un primo piano del musetto del coniglio:

Per gli occhi ho utilizzato due perline blu, mentre il nasino l'ho ricamato.
Nel modello originale il coniglietto ha le orecchie e le guance sfumate di rosa... Ma, non sapendo proprio dipingere, l'unica idea che mi era venuta era di dargli una spennellata di fard ...  (ma lo avete mai visto un coniglietto col maquillage?).
Poi ho preferito lasciar perdere....
L'unico punto dove ho avuto vita dura è stata la realizzazione del cuoricino piccolo (in foto non si nota, ma la cotonina blu è la stessa che ho utilizzato per la trousse di Monica): al secondo tentativo ho deciso di accontentarmi (perche'  avevo gia' fatto mezzanotte ...  :-)))


Publié dans sugarmountain

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
I
Che coniglietto carino! anche la scelta delle stoffine è azzeccata.Complimenti per il blog, tornerò a trovarti<br /> Isa
Répondre
A
Grazie Isa e grazie Carmen ! E' sempre bello incontrare persone nuove che visitano questo blog (che peraltro non aggiorno neppure troppo di frequente !!!)Verro' a trovarvi direttamente ' a casa'...Grazie ancora per aver lasciato un messaggio...:-)))
C
troppo bello il pasqualizio e a dire la verita' tutti i tuoi lavori. <br /> ciao Carmen
Répondre
D
ciao Antonella felice di esserti stata d'aiuto,devi usare un pò di accortezza nel rigirare...purtroppo piu' è piccolo piu' soffrirai...
Répondre
A
Ragazze, di nuovo grazie a tutte per aver lasciato un commento... è decisamente gratificante... Sprona a fare di piu' e di meglio...:-)))Monica: sono contenta che la trousse abbia gradito la gita...:-)))Ma per quali cose dici di essere negata ?!?!?LU: uhuh!  The quiltmaker di L&L ! Ti piacciono le cosine facili....Scherzo, naturalmente... E si, hai ragione, avere il tempo di passeggiare per i blog dedicati ai lavori manuali è... è... un toccasana...!!!Cri: con un po' di pazienza ci riesci anche tu....:-)))Stefi: ehm.. si, speriamo che la nostra amica continui a non bazzicare i blog, altrimenti mi sgama subito... (Ma dici che lo capirebbe che il cuoriciotto è per lei?)Paola Puntini: Grazie: ho fatto del mio meglio... Ma la prossima volta dovro' tenere il musetto un po' piu' in su.Diana: certo che si! Grazie se vorrai svelarmi il trucco su come faticare di meno a rigirare il cuoricino... :-)))Denise, Smemopaola e Fiorella: io pensavo di aver detto una sciocchezza esagerata, e invece voi mi dite che si fa, di colorare di fard le guanciotte dei pupazzetti... UHm.. buono a sapersi... la prossima volta ci provo... grazie!!!Barbara: non limitarti a sospirare: ho visto che hai realizzato cose che noi umani..... Grazie di cuore a tutte... vado a nanna piu' contenta...:-)))
Répondre
B
ok, pasqualizio....sarà usato nel lessico familare!è troppo forte!!!Il coniglietto è delizioso, e tu, sei stata bravissima a farlo! ....io,mi limitavo a guardarlo e sospirare!!baci!
Répondre