Pucca

Publié le par Antonella

Era mia intenzione mostrarvi le foto del biscornu che ho fatto l'anno scorso, cosi' come avevo promesso a Diana. Poi ho scoperto che le foto del biscornu che avevo fatto sono sparite con l'ultimo reset del pc. Domani con la luce del giorno conto di farne di nuove. Diana, abbi pazienza !
Invece la mia ultima fatica in ordine di tempo è questa faccina della Pucca.
Mia figlia si è innamorata di questo personaggio dei cartoni. Ed io,  che sono una mamma accorta, che ho fatto?
Ho cercato in rete degli schemi a punto croce della Pucca ( e li ho pure trovati! QUI' !)
Solo che, pensa e ripensa, non avevo idea di  cosa realizzare con questo ricamino.
E, mentre ero indecisa, il lavoro mi si è praticamente materializzato tra le mani.
Ho trovato un ritaglio di lino e ho deciso di ricamarlo ad un filo su di un filo di trama (da incoscienti, per una con la vista gia' debole !!!!). Poi dall'altra parte ho ricamato due iniziali.


Uhm... chissa' se l'amica per cui ho ricamato questo 'cosino' capira' che il cosino è per lei?
E chissa' se le piacerà?

Mi sa che lo sapremo presto !!!

Ah, dimenticavo... Anche il cordino rosso è 'autoprodotto'. Con una tecnica semplicissima che mi insegno' la nonna Evelina tanti anni fa....

Buona notte e buon inizio di settimana....

Publié dans sugarmountain

Commenter cet article

lagiostra 23/03/2007 12:25

In effetti è un bel dilemma.. normalmente direi che senza dubbio preferisco una mucchina, ma questa Pucca ha un visetto così simpatico che forse in questo caso farei un'eccezione!! ;-)

Antonella 22/03/2007 23:16

Ragazze, innanzitutto scusate se rispondo con tanto ritardo ai vostri commenti...@ Cri-la giostra: grazie, sono contenta che ti piaccia. Magari  potresti essere tu la mia prossima... vittima ;-)))@ Monica: con la tua nuova trousse da ricamo :-)))) sarà un gioco da ragazzi ricamare una Pucca per tua figlia@ Denise: ho provato a scrivere il mio primo tutorial: se provi a realizzarlo, mi dici se e dove hai incontrato difficoltà?@Stefania: ormai lo sappiamo: il dubbio non l\\\'ha neppure sfiorata...@Diana: con te sono sempre in debito per il biscornu... abbi fede, prima o poi ti mostrerò anche quello :-)))@ Barbara: mi dispiace, questo giro la sorpresa non era per te...Riguardo alla morbidezza, la mia piccolina ha commentato: " Mhmm! Che calino! Semba un cussinetto!  Mobbido, mobbido..."@Paola Puntini: mi sono spanciata dalle risate leggendo il tuo commento: prega tuo marito di farti una foto nel momento clou !Mi piacerebbe tanto vederti con l\\\'espressione da Pucca !!!@Tina: vero!  Gli oculisti ringraziano le nostre passioni malate... :-)))@ Barby: grazie di avermi fatto visita e di aver lasciato un messaggio. Se ricamerai una Pucca ce lo farai sapere?@ Paola-Smemo: credo che il metodo che usava la nonna Evelina sia lo stesso che si usa per gli scoubidou! Ma io non sono capace a fare uno scoubidou...:-(((@ Susi: HAI VINTO !!!! Hai  capito  che metodo usava la mia nonna.... e sei anche la felice (spero) destinataria del portachiavi :-))))@ Tati -Chell: anche per te ho provato a realizzare il tutorial....Fatemi sapere....@ Cri - la giostra: ma non preferiresti forse una mucchina sul tuo portachiavi? ;-PVi abbraccio tutteAnto

lagiostra 22/03/2007 15:57

Ogni tanto passo di qui per vedere se ci sono novità e rimango sempre estasiata alla vista di questo portachiavi.. E' TROPPO BELLOOOOOOOOOOOO!!!

chell79 20/03/2007 17:36

ma che bella la pucca!!! era la mia idea per il vestito di carnevale di quest'anno, anche se poi non mi sono vestita in realtà.. anch'io interessata al cordino!

susina 20/03/2007 12:36

come mai io non ero a conoscenza di questo blog? uffaaaaaa, sempre l'ultima a sapere le cose! cattiva antonilla che non me l'hai detto!ma che bello il cuniggiu, sono così contenta che tu l'abbia fatto! anche se sono gelosa perchè a te il cuore è venuto stupendo, non come il mio :-(bella anche la pucca, l'ho scoperta da poco perchè la danno alla sera su rai 2 prima di tom e jerry. mi piace perchè anch'io faccio i versi e voglio tanto bene a lillo (anche se io sono più furba perchè sono riuscita a farmi sposare...). guarda, fai così, se alla destinataria non piace fattelo ridare e riciclalo a me, che io di portachiavi non ne ho mai abbastanza e poi abbiamo le stesse iniziali....il cordino si fa con un metodo che hai due specie di cappi e tiri dentro il filo che gli indici? tipo un uncinetto dei poveri? perchè forse ero capace anch'io, ma non me lo ricordo...un sorriso, susi