UFO

Publié le par Antonella

Si, si....
Ogni ricamatrice che si rispetti ha il suo scheletro nell'armadio...

o il suo UFO da qualche parte.....

Il mio è una copertina da lettino che iniziai a ricamare quando aspettavo Amanda (Cristina: prendi nota...:-)))
Avevo da poco scoperto gli acquisti online oltreoceano e le mitiche aste di Ebay.
Così acquistai da una venditrice americana questa deliziosa copertina.
Ma, non contenta, ne acquistai una anche per la mia amica Barbara, anche lei incinta di una splendida bambina.
Morale della favola: Barbara ha finito la copertina (solo da qualche mese, per la verità) mentre io sono ancora " al pian dij babi" (espressione tipicamente piemontese che letteralmente significa 'al piano dei rospi', ma in senso figurato vuol dire che sono ancora lontanissima dalla meta...)
Si tratta di un disegno prestampato (con un inchiostro che svanisce a contatto con l'acqua) su copertina imbottita.  Bisogna comunque seguire lo schema  per  capire  quali colori mettere e dove.
Ho cominciato anche a ricamare il punto scritto (laddove era possibile) per autoincentivarmi a proseguire. Ho pensato che, se cominciavo a vedere qualche risultato ed il disegno iniziava a prendere forma, lo avrei finito in un battibaleno...
Non è stato così...

Allora lancio un appello accorato, a voi visitatrici di questo blog, affinchè mi facciate da coscienza 'collettiva' e mi sproniate a terminare questo progetto...

Ehm.... a settembre la mia piccolina inizia la scuola materna...
Ce la farò?

Publié dans sugarmountain

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
B
E' bellissima!!!!! Io la ricamerei anche se il mio più piccolo ha 13 anni!!!!!! Fallu tu per me che hai ancora una pupetta da coprire con la copertina!!!!! :-)
Répondre
A
Carla, come ha scritto giustamente Stefania, corro il rischio che, una volta finita, la mia pupetta mi dica che preferisce le Winx o la Barbie o chissà cos'altro...Speriamo sia la Pucca... :-PPPPGrazie e un abbraccioAnto
A
Sandra: grazie. Ogni tanto passo a fare visita al tuo blog e mi hai ispirato il progetto dello scorso WE... Prossimamente su questo blog...!Diana: io col blog sono negata... Non so proprio come fare a mettere i goals... Però potrò mostrarvi  i progressi che farò on la copertina...:-)Barbara: ah, ah, ah,   Te la meriteresti davvero una copertina così tutta per te.... (anche se  hai 40 anni..... Io dico sempre che ognuno rimane bambino come sa.... )Serena: grazie della visita e dell\\\'incoraggiamento. No, no, non vorrei proprio avere rimorsi.. :-)MOnica: io credo che... si, confessare pubblicamente i  propri UFO equivale un po\\\' a volerli portare a termine... E le amiche di blog per questo scopo sono utilissssssssssime... :-)))Di nuovo grazie a tutte ed un abbraccio :-)Anto
Répondre
M
E' troppo bella devi finirla assolutamente anzi guai a te se nn lo fai vengo lì e ti prendo per le orecchie ehehehehehe...scherzooooooosai mi hai dato un'idea potrei mostrare i miei Ufo così forse mi spronano a finirli....nota che ho usato il plurale....baciomonica
Répondre
S
Per la propria bimba, questo e altro... altrimenti sai che rimorsi!!! Ma dai, su, vedrai che con un po' di buona volontà ce la farai. Auguri e bacioni. Serena.
Répondre
B
Ciccina bella...ma tu, ti diverti con le imprese titaniche??? la coperta è meravigliosa, non si può certo dire il contrario...ma, è un lavoro immane!!!! per il fatto di finirla....guarda, una coperta così....piacerebbe anche a me, che ho 40anni! quindi...hai ancora tempo!!! HI!!hi!! bacio!
Répondre