7 cose che non sapete di me (non ancora...)

Publié le par Antonella

Con questo post prendo due piccioni con una fava. Anzi, due 'piccioncine'....
Sono stata infatti nominata, in due tempi diversi, da Tina e da Marina, per svelarvi 7 cose che ancora non sapete di me (ammesso che possa importarvene qualcosa.... :-PPPPP


1)   Sicuramente avrò già detto che non sono una persona sportiva. Non pratico nessuno sport (ma nessuno, nessuno... e non ho neppure sensi di colpa....:-)  Però qualche anno fa ho avuto un guizzo! Complice la mia mgliore amica, mi sono iscritta ad un corso di PARAPENDIO. Ho frequentato regolarmente, ho studiato teoria, ho fatto pratica (pomeriggi e pomeriggi di 'campetto'...) finchè sono stata pronta per il mio primo volo DA SOLA.  E' filato tutto liscio... avevo il mio istruttore al decollo ed avevo un altro istruttore all'atterraggio.  Sono partita splendidamente.... la vela mi si è gonfiata e dopo una breve corsa... mi sono sollevata in volo.... E' stata un'emozione fortissima.....  Ma la consapevolezza del rischio che stavo correndo e il sibilare del vento tra le centine della vela, mi hanno messo un'angoscia senza pari... Mentre ero col sedere per aria, decine di metri sopra i campi sottostanti, ho fatto voto che se avessi toccato terra sana e salva, non avrei MAI piu' messo a repentaglio così stupidamente la MIA vita... Sono atterrata (con grande stile....)  tra le braccia dell'istruttore...dove mi sono sciolta in lacrime..

(la foto non è mia.... l'ho 'scippata' alla rete...)

No, non ho mai più toccato una vela da parapendio dopo quell'episodio. Ma quando vedo qualcuno volteggiare serenamente sopra la mia testa, mi prende un pochino di rammarico....

Beh, a mia difesa posso però dire che non mi tiro mai indietro quando c'è da camminare e sono sempre disponibile per una nuotata in piscina...:-)


2)    Mi piace molto il cibo. E anche questa non è una novità. Ma vado davvero matta per il TORRONE, quello duro duro, con le nocciole, prodotto da una nota azienda di Gallo d'Alba. Ad un pezzo di torrone non dico mai di no.... (e il mio dentista si sfrega le mani...:-)))
3)    Solitamente ricamo ascoltando la radio (la tv o mi distrae o mi addormenta....) e l'Area Protetta di Sergio Mancinelli è il mio programma preferito

4)    Quando ero incinta della mia bambina ho sognato tutte le donne della mia famiglia (quelle prematuramente scomparse) ad eccezione della nonna Maria. (Chissà  mai perchè lei no...)

          Ognuna di loro portava un messaggio positivo... non afferravo quale, ma 'sentivo' che era positivo... 
Il top l'ho raggiunto una notte in cui ho sentito squillare il telefonino. Mentre rispondevo ho dato un'occhiata al numero del chiamante... che strano... una sequenza di caratteri alfanumerica...
La voce dall'altra parte mi dice :'Ciao!'
Ciao, rispondo io.
Lei chiede (ed il tono è allegro): 'ma lo sai chi sono?'
Io, stupita: 'Ma.... sei la Elsa...!'

Lei, che se la ghigna sotto i baffi: '"Sei proprio speciale...'

Okay, una conversazione abbastanza normale, se non fosse per il fatto che la zia Elsa era morta almeno otto anni prima .
Ogni volta che racconto questo episodio mi viene la pelle d'oca. E vi posso garantire che al mattino ho dovuto faticare per convincermi che poteva essere stato solo un sogno.
La sua voce era così forte... e così vera... e così SUA...
NO, non avevo dubbi... la zia Elsa mi aveva proprio telefonato... per dirmi che ero speciale ( o forse, che era speciale la creatura che avrei dato alla luce....)


5)    Non sono affatto modaiola. Compro sempre le solite cose che mi piacciono (jeans, magliette senza fronzoli, felpe rigorosamente con cappuccio, scarponcini con carrarmato in inverno e sandali coi listini in estate. )  Ho però una passione per le gonne ed i pantaloni A FIORI. Ne ho indossati a valanghe.... e li ho amati tutti moltissimo...:-)    E non indosso monili. Ma non perchè non mi piacciano... Semplicemente mi dimentico di metterli. Indossavo soltanto gli orecchini, piccolini, di perle. E la mia madrina me ne aveva regalati un paio montati su oro bianco per il mio matrimonio. Ho smesso di metterli quando è nata la bambina. Avevo paura che i pernetti le graffiassero il viso.  Poi ne ho addirittura perso uno... ed allora ho definitivamente chiuso anche con gli orecchini...Porto al dito giusto la fede nuziale... per ricordarmi che......

6)    Ho smesso di ballare latino americano quando ho conosciuto mio marito. A lui non piaceva quel tipo di sound. Peccato! Perchè è una cosa che mi manca moltissimo (anche se come ballerina sono proprio un chiodo :-))))

7)    Ci siamo fatti debiti per comprare un camper nuovo (compirò 49 anni quando avremo finito di pagare...:-))) Ciononostante rimpiango le vacanze in tenda... avevano tutto un altro 'sapore'. Ma non solo per il fatto che ero decisamente più giovane e che viaggiavo con un'amica... E' proprio l'atteggiamento nei confronti della vacanza, è lo stile di vita  che è diverso....

(anche queste sono immagini rubate alla rete. Ma il nostro camper è identico a questo)

Ecco, adesso che ho elencato 7 cose, mi rendo conto che ce ne sarebbero almeno altrettante da svelare.... Ma magari le riservo per il prossimo giro  ...:-)

Publié dans sugarmountain

Commenter cet article

Laura 23/06/2007 10:08

WOW! Mi hai fatto venire i brividi con la storia della telefonata! Quante cose interessanti che ho letto!

stefania 21/06/2007 22:14

Ma quante cose nuove son venuta a sapere!!!!!!!!Grande Anto, quella del parapendio proprio non  me l'aspettavo, son rimasta (piacevolmente)sorpresa:che coraggio!!
Per il torrone: sai che l'anno scorso ( o era due anni fa?!?!) sono andata con la gita dell'asilo di mio figlio a visitare la fabbrica del torrone a Gallo d'Alba? Un profumo, un odorino, ujna sensazione che non ti dico!slurppp!

Fiorella 19/06/2007 23:21

Ma quante belle cose ci hai rivelato.. è proprio bello conoscersi!!!
Se ti piace il torrone dure... hai mai provato il mandorlato di Cologna Veneta????? Slurpete!
Baci
Fiore

clob 18/06/2007 14:00

bonjour suite à ton com chez marina et chez moi ! merci oui je veux bien faire un échange lk avec toi !!! début septembre?????
je termine un echange BC chez Anned avec paola punti punti
excuse moi mais je ne lis pas et ne parle pas italien ! j'ai du mal à comprendre cet art mais le reste ou il y a de la broderie oui ! j'aime beaucoup
 

Monica 16/06/2007 22:53

Bella la mia Antonella che eri speciale lo sapevo già :)))))) e credimi il tuo sogno è davvero bellissimo io ne ho fatto uno con mia cognata,era scomparsa da un po',che emozione leggerti...mi sono venute in mente le sue parole....grazie per avermi raccontato di te!!!!!un bacionemonica