Alfabetario 2' giro !!!

Publié le par Antonella

Et voilà...
Corro subito a postare questa fotina, perchè altrimenti rischio  grosso.... Le mie compagne d'avventura dell'alfabetario che sono curiose come puzzole (o curiose come scimmie... o.. curiose come gatti) mi hanno già fatto notare che è passata quasi una settimana da quando le ho ricevute....
La foto purtroppo non rende  giustizia alle lettere che Barbara ha confezionato per me. E devo anche dire, con sommo rammarico, che una delle letterine è rimasta 'incidentata' durante il tragitto da Bologna a qui'.
Okay: la foto!
Andiamo in ordine alfabetico...
La B in realtà non è una letterina per me, ma la firma delle opere che Barbara ha realizzato per me. Ognuno di noi ha una propria mania, una 'tara mentale', come la chiamo io. E la mia è chiedere alle mie compagne di avventura di firmare i propri lavori.
Barbara mi aveva avvisata che 'detesta cordialmente' apporre la firma sui suoi lavori... Ma stavolta ha fatto un'eccezione...
E questa B bella cicciotta, col suo nastrino di raso alla cui estremità è stato applicato un gatto spiritato.... mi mette proprio di buonumore... :-)
La lettera è in terracotta e, nonostante le Poste me l'abbiano recapitata già rotta, devo dire che ieri i pezzi c'erano tutti... Probabilmente tra 'tira fuori e metti dentro i pezzi' devo aver fatto ulteriori danni.
Barbara: perdono !!! Non l'ho fatto apposta... (il problema è che non trovo piu' il particolare mancante.... sigh!)

La  G per me è una lettera importante: l'iniziale del mio cognome e anche del mio cagnolino Gigi.  E' ricamata ad un filo su un filo, con un alfabeto di sapore celtico (delizioso, vero?)
Barbara lo sa che sono una di quelle persone che soffrono di 'mal d'Irlanda'.... e ha pensato di 'curarmi' cosi' (grazie, grazie, grazie grazie millissime !!! Smuack!)

La H  è proprio particolare: realizzata in feltro, bicolore, e sembra un piccolo banner... (Barbara, rassicurati... Non è troppo grande.... è semplicemente: perfetta ! :-))) E il feltro le regala un'allure... come dire.... che sa di 'casa' e di 'calore'.... (D'altronde... H come home!)

La I è....  una caramella !!!! Ricamata con un filo Carrie's Thread sfumato su Aida ecru'. Un oggettino morbido e coccoloso, con due fiocchetti ai lati e due graziosi bottoncini a forma di stella  a tenere unito il tutto....

La J....  è ricamata ad un filo su un filo, a due colori,  con un alfabeto romanticone che sarebbe piaciuto tanto alla zia Flora (ed infatti più che una J mi ricorda una F...).
L'idea di Barbara era di realizzare una specie di targhetta da valigia... ed infatti J come journey... (si, si, si.... mi piace viaggiare... :-)

Allora? Che ne dite?  Ve l'avevo detto o no, che sono SUUUUPER le lettere che ho ricevuto da Barbara? Sono proprio stata viziata, coccolata, riverita....

Barbara....... grazie millissime infinite.........

smuack, smuack, smuack !!!!

E, come si dice da queste parti: a buon rendere !!

Okay, okay, stasera mi sono dilungata un pochino...
Ma ne valeva la pena, no?


Publié dans sugarmountain

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

carmen 17/04/2007 13:27

Bellissime queste letterine, ma visto che sono una golosona, quella che preferisco e' naturalmente la I confezionata a caramella . . . . e naturalmente il Biscotto.
ciao Carmen

barbara 16/04/2007 16:22

wow! capperi....che bel post, tutto dedicato a me! ok, ora mi gongolo un pochino! anzi....lo faccio pure leggere a "illo"!!! zi!zi! così...smette di guardare le mie creazioni ricamose, come se....fossero delle cose senza senso!!! :-PPPP! Le tue spiegazioni alle lettere....cavolo! sinceramente...non ci avevo pensato!....( e lo dico , in tutta sincerità!!! ) però quello che mi hai scritto mi piace moltissimo e....mi "rodo" di non averci pensato io!!! se si esclude la comune passione per l'Irlanda e....i nostri pelosi che hanno il nome che inizia con la G! ( giovanni compreso, naturalmente!!!Per quanto riguarda la B...di terracotta....AGHHHHHHHHHH!!lo sapevo! lo sapevo che avrei dovuto imbottirla bene prima di spedirtela!! scusaaaaa!!!scusa! ma...dato che ho un pacchetto.....che partirà....verso casa tua, fra un pò di tempo...ti aggiungerò....12 B di terracotta!!! ( meglio esagerare, nonsi sa mai!!! ) un bacio grandissimo e....grazie, di tutto quello che hai scritto! smuak!smuak!

Monica 13/04/2007 12:30

Tutte bellissime!!!!!Barbara ha le mani fatate e sò che quel che fà lo fà col cuore!!!!!sei una bimba fortunata ad avere delle letterine così :))))))) un bacione grande ma grandeeeeeeeeeeMonica

Denise 13/04/2007 11:59

Troppo belle!!!!!
La mia preferita è la H, originale, diversa, insomma una cosa nuova e non è semplice con delle lettere dell'alfabeto!
Brava Barbara e fortunella Antonella :)

stefania 13/04/2007 11:49

Anch'io, come Susi, l'ho preso per un biscotto!!!!!E conoscendo barbara poteva essere benissimo una B biscottosa,iH!Ih!Ora come  possiamo fare?...tu la vorresti riparare immagino...uhm,..mubble mubble...DAS colore terracotta?
Per le letterine io le trovo FA-VO-LO-SE!Una più bella dell'altra, deliziosa la forma a etichetta della J, originalissima la H di feltro!
Davvero  belle, un sacco di complimenti a Barbara , clap, clap!